Portale di Sessuologia - Direttore Scientifico: Dott. Prof. Giorgio BURDI

Settimanale Sessuologo Roma : Se vuoi star bene, cambia angolazione.

#
MBSR : Dipende solo da come la vediamo

 


Se vuoi star bene, cambia angolo.
MBSR : Mindfullness Based Stress Reduction
Dipende solo da come la vediamo

"La vita è come la prendi": sembrerà banale eppure tutti noi sappiamo quanta importanza riveste il modo in cui ci avviciniamo e interpretiamo gli avvenimenti della nostra vita.

Molteplici sono le sfaccettature della realtà eppure quante volte ci ostiniamo ad identificarci ad un solo aspetto di questa, spesso quello più deleterio per noi? 

Quello che tira fuori i nostri demoni : generalizzazioni approssimative su noi stessi, che ci fanno sentire sempre "non abbastanza " e ci rinchiudono in una gabbia di pensieri e di emozioni distruttive che noi stessi alimentiamo. 

Alcuni approcci terapeutici come ad esempio la Mbsr, forniscono alcuni strumenti che (se utilizzati regolarmente nel tempo) possono aiutarci a liberarci da certi processi mentali handicappanti per la nostra vita. Ma educarsi all'apertura e non alla chiusura, all'amorevolezza e alla compassione e non al giudizio, richiede impegno. 

Così come richiede impegno rimanere dei "curiosi"di noi stessi, della realtà. Chiedersi alla fine di ogni giornata cosa ho vissuto di gradevole, cosa ho imparato di nuovo e cosa scoprirò ancora domani richiede una libertà d' animo, un impegno costante, ma io credo che ne valga la pena.

Laura
____________
Studio BURDI
www.burdi.it | www.sessuologoclinico.com |
www.psicologo-psicoterapeuta-roma.com | www.psyonline.it |
Facebook : giorgio burdi


Contenuti redatti da Giorgio Burdi




Condividi sul tuo social preferito


Se questo articolo ti è piaciuto, clicca su "Mi piace" o condividilo. Per ricevere questa ed altre news, iscriviti alla nostra pagina facebook

Contact & Social
Messaggio rapido allo studio
per un appuntamento immediato

I campi con (*) sono obbligatori.

Accetto l'informativa sulla privacy.